“Carla, una veterinaria di 33 anni, versa contributi da 8 anni e mezzo, ha 2 figli a carico e guadagna poco meno di 40.000 euro lordi all’anno.
➡️ In caso di invalidità permanente da infortunio o da malattia, a cosa andrebbe incontro. E in caso di premorienza?
Analizzando la sua posizione contributiva emerge che la sua cassa di previdenza, in caso di premorienza prevede:
1.874 euro per ciascun figlio e che, in caso di invalidità permanente inferiore al 66% Carla non ha diritto a nulla; mentre per un’IP pari all’80% ha diritto a 8.366 annui; nel caso di un’IP pari al 100%, ha diritto ad una rendita di 11.951 euro annui e ad un assegno di accompagnamento pari a 6.148 euro all’anno.
Con queste premesse, abbiamo suggerito a Carla di stipulare:
✓ una polizza infortuni e malattia che la copra per le Invalidita’ Permanente anche inferiore all 60% e che abbia un massimale adeguato per coprire il Gap tra reddito e pensioni di Invalidità; ✓ una polizza Temporanea Caso Morte per tutelare i due figli; ✓ una polizza Long Term Care a rendita vitalizia, che la tuteli nel caso di perdita dell’autosufficienza.
✅ Vuoi sapere anche tu a cosa andresti incontro in caso di invalidità permanente da infortunio o da malattia o in caso di premorienza e vuoi sapere quali assicurazioni possono aiutarti a garantirti serenità economica se una di queste due eventualità dovesse accadere proprio a te?”
➡️ Prenota adesso la tua diagnosi dei rischi “Futuro Senza Sorprese”!
La trovi qui! ???
https://www.zaghinifuturoprotetto.it