#Pensione – Tra i rischi più importanti per una persona, ce ne sono due diametralmente opposti, ma che ci espongono entrambi alla stessa conseguenza: non avere abbastanza soldi per affrontarli!
Stiamo parlando di longevità e premorienza.
Se vivremo abbastanza a lungo avremo entrate sufficienti a garantirci un tenore di vita adeguato? Avremo saputo pianificare i nostri investimenti e accantonamenti in modo da colmare il gap tra ultimo reddito prodotto e pensione maturata?
Se invece accadrà proprio a noi di avere una vita breve, avremo fatto in modo che chi faceva affidamento sulla nostra capacità di produrre reddito possa continuare ad avere le risorse economiche necessarie per raggiungere gli obiettivi che ci eravamo prefissati insieme (ad esempio pagare il mutuo e far studiare i figli fino alla laurea)?
Siamo consapevoli di quale sia il sostegno statale che spetta a noi o alla nostra famiglia in caso di invalidità o premorienza?
Conosciamo la parte di reddito che verrebbe a mancare se all’improvviso non fossimo più in grado di lavorare?
Conosciamo gli strumenti finanziari e assicurativi con cui costruire quella parte mancante?
#FuturoSenzaSorprese è lo strumento che ti permette di conoscere anche la tua quota di pensione mancante e ti indica come puoi integrarla.
Richiedi subito la tua diagnosi dei rischi Futuro senza Sorprese!