Testimonianze

Ecco alcune delle esperienze più significative di chi ha scelto la Diagnosi dei Rischi “Futuro senza sorprese”

Fabio Gennari

Fabio Gennari

Consulente: Alessandro Zaghini

Prima di conoscere Alessandro, la mia conoscenza del mondo assicurativo era limitata alle compagnie in cui lavoravano conoscenti di cui mi potevo fidare.

In generale avevo un’opinione buona degli assicuratori e dei prodotti assicurativi, con qualche eccezione di poca trasparenza in cui non sempre tutto era esplicitato.

Inoltre, non venivo ricontattato annualmente per rivedere la mia posizione assicurativa perché nella maggioranza dei casi le mie polizze si rinnovavano con tacito accordo.

Ormai era già qualche anno che pensavo a farmi un progetto di pianificazione finanziaria basata su un piano di protezione. Di base, però, conoscevo relativamente poco dei miei rischi e non avevo mai affrontato il problema della sicurezza economica nel suo complesso.

Le informazioni che Alessandro mi ha dato con il suo sistema di consulenza sono utili perché ti rendono consapevole del rischio e ti aiutano a prendere la decisione di prevenire eventuali sorprese amare.

Inoltre è un sistema di lavoro lampante e risoluto. Per far capire, la mia reazione dopo aver visto la mia mappa dei rischi è stata di stupore e sorpresa.

Ora, da quando so di essere protetto, sono più sereno e soddisfatto. La sensazione di proteggersi da eventuali e inattesi rischi è determinante.

Insomma, penso che le informazioni che Alessandro sa darti siano di vitale importanza per prevenire situazioni negative che possono capovolgere le nostre esistenze. E dovrebbero essere divulgate il più possibile.

Sono molto soddisfatto del lavoro fatto con Alessandro e lo consiglio a tutte le persone e famiglie con figli minori che vogliono tutelare il proprio reddito e patrimonio.

Tordi Simone e famiglia

Tordi Simone e famiglia

Consulente: Alessandro Zaghini

Ho sempre pensato che gli assicuratori facessero i propri interessi piuttosto che quelli del cliente e della famiglia, creando un guadagno solo per loro. Prima di conoscere Alessandro, infatti, gestivo le assicurazioni della famiglia in modo superficiale e tutti gli assicuratori mi riempivano di polizze inutili.

Inizialmente ricevevo anche informazioni chiare perché sapevo cosa assicuravo, ma poi senza avere un controllo annuale, che non veniva mai effettuato, l’assicuratore si preoccupava solo degli incassi. Non avevamo neanche idea che esistesse un controllo annuale dei rischi e con Alessandro ci siamo accorti che avevo persino più polizze uguali.

Inoltre, prima di conoscere Alessandro NON avevamo idea dei reali rischi della mia famiglia e non avevamo mai affrontato il problema della sicurezza economica. Nessuno aveva mai tentato di spiegarmi questi problemi e non avevo nessun tipo di pianificazione finanziaria basata su un piano di protezione.

Con stupore, i dati emersi dalla diagnosi mi hanno destato una grande preoccupazione: finché non abbiamo visto i numeri emersi dalla diagnosi, non ci eravamo mai resi conto dei reali rischi e delle perdite a cui eravamo esposti.

Alessandro è riuscito a catturare la nostra attenzione e a focalizzare realmente ciò di cui avevamo bisogno per proteggere soprattutto i miei cari. Lo ha fatto seguendo un processo chiaro e dettagliato dove si sono evidenziate tutte le criticità del sistema previdenziale e di conseguenza della mia famiglia.

Informazioni esaurienti al 100%, con un linguaggio chiaro, comprensibile e professionale. Informazioni che dovrebbero essere divulgate a più persone possibile perché penso che siano importanti per proteggere ogni famiglia dai rischi certi della vita.

Il sistema di consulenza adottato da Alessandro risulta di facile comprensione e rende molto chiara la situazione dei rischi legati alle pensioni ribaltate sulla mia famiglia.

Alessandro è un vero professionista del settore oltre che un amico e lo consiglio vivamente perché è molto disponibile, prende a cuore i problemi reali delle famiglie e lavora in modo molto professionale.

Siamo molto più sereni, da quando sappiamo di essere protetti. Voto: 10

Michele Plantamura

Michele Plantamura

Consulente: Alessandro Zaghini

Prima di conoscere Alessandro avevo un rapporto molto freddo con le assicurazioni e avevo contatti soltanto per il rinnovo Rc Auto.

Ho sempre pensato che gli assicuratori facessero i lori interessi vendendo i prodotti a loro più congeniali e le informazioni che ricevevo erano poco chiare e comprensibili.

Premetto che nessuno si è mai preoccupato di propormi soluzioni adeguate alle mie reali esigenze e di proteggere la mia famiglia da tutti i rischi come ha fatto Alessandro con la Diagnosi dei rischi, quindi non mi ricordavo assolutamente nulla delle polizze che avevo sottoscritto.

Avevo l’idea di fare un progetto di pianificazione finanziaria basata su un piano di protezione, ma non sapevo come farlo e non ho mai trovato un professionista a cui rivolgermi finché non ho conosciuto Alessandro, e aggiungo fortunatamente.

Inoltre, conoscevo i problemi italiani legati alle mini pensioni di invalidità per sentito dire, ma non pensavo a una situazione così allarmante, almeno per quanto riguarda la mi a posizione. Ed ero molto preoccupato sapendo anche della mia scarsa tutela e contribuzione all’INPS.

La Diagnosi dei Rischi “Futuro senza sorprese” è fatta molto bene e di facile comprensione. La stessa evidenzia tutti i rischi a maggior impatto che ti potrebbero mettere in seria difficoltà e leggendola, grazie all’aiuto di un professionista serio come Alessandro, capisci facilmente cosa devi fare per proteggere il futuro della tua famiglia. 

Conoscere queste informazioni ti dà un potere enorme, che è quello di decidere consapevolmente e saper trasferire tutti i rischi evidenziati da Alessandro. È quello che volevo per il bene e il futuro della mia famiglia.

Sono informazioni essenziali e di vitale importanza soprattutto per chi, come me, ha due bambini piccoli e sono l’unico percettore di reddito.

Diciamo che oggi mi sento molto più sereno avendo un piano di protezione congruo alla mia situazione.

Penso che questo metodo di lavoro dovrebbe essere un sistema obbligatorio da conoscere per ogni cittadino.

Oltretutto, l’approccio di Alessandro è molto  professionale… non avevo mai incontrato un assicuratore che mi presentasse una consulenza simile e le capacità di Alessandro sono state eccelse. È riuscito a spiegarmi delle cose importantissime per me e la mia famiglia con semplicità, capacità relazionali e dialettica e lo consiglio a tutti, soprattutto chi ha figli piccoli come me.

Assolutamente voto 10… Grazie a te Alessandro per la tua preziosa consulenza e per quello che hai fatto per me e la mia famiglia.

Pellegrini Paolo

Pellegrini Paolo

Consulente: Alessandro Zaghini

Prima di conoscere Alessandro gestivo le mie assicurazioni in modo superficiale e senza conoscere i reali rischi, che il mio vecchio assicuratore non mi spiegava.Per me pagare l’assicurazione era solo una routine come pagare il bollo o una tassa per la macchina. L’approccio era sempre il solito e finivo per andare in agenzia per pagare prodotti che a volte non riuscivo nemmeno a comprendere quali garanzie avessero.Le informazioni che mi davano non erano per nulla comprensibili e ho sempre pensato che tutti gli assicuratori mi volessero rifilare polizza a casaccio.

E infatti a lungo termine non mi ricordavo assolutamente che polizze avevo sottoscritto.A volte ero persino io che dovevo chiamare per i rinnovi o per avere proposte.Di fatto, prima di conoscere Alessandro NON conoscevo i miei veri e reali rischi e nessuno mi aveva proposto un piano di protezione per la mia pianificazione finanziaria.

Con stupore, i dati emersi dalla mia personale diagnosi mi hanno destato una grande preoccupazione. Quando ho saputo che, se fossi rimasto invalido o ancora peggio se fossi venuto a mancare, la mia famiglia sarebbe dovuta vivere con pensioni da terzo mondo, non ci ho pensato due volte a proteggere i miei reali rischi.Alessandro mi ha fatto conoscere i potenziali rischi a cui io e la mia famiglia eravamo esposti.

È riuscito a catturare la mia attenzione e focalizzare realmente ciò di cui avevo bisogno per proteggere soprattutto i miei cari.Lo ha fatto seguendo un processo chiaro e dettagliato con la diagnosi dei rischi dove si sono evidenziate tutte le criticità del sistema previdenziale.Ho capito con Alessandro quello che dovevo fare e soprattutto le polizze da stipulare, cosa che prima nessuno mi aveva consigliato.

Più persone possibile dovrebbero rivolgersi ad Alessandro per svolgere la diagnosi dei rischi.

Il mio voto è assolutamente 10… Grazie a te Alessandro per la tua preziosa consulenza e per quello che hai fatto per me e la mia famiglia. Da oggi sono molto più sereno.

Sandro Antonioli

Sandro Antonioli

Consulente: Alessandro Zaghini

Prima di conoscere Alessandro, lavorativamente parlando, non avevo particolari rapporti con gli altri assicuratori e gestivo le mie polizze un po’ a caso.

Ho sempre pensato solo ed esclusivamente alla polizza auto, non focalizzandomi mai sui rischi della mia persona e della mia famiglia, anche perché mi venivano sempre proposti prodotti che di norma mi sembrava una tentata vendita da parte di altri assicuratori.

Non ho sottoscritto tantissime polizze e quelle che sottoscrivevo a lungo andare non mi ricordavo a cosa servivano. Venivo contattato solo ed esclusivamente per i rinnovi.

Inoltre non avevo mai affrontato il problema della sicurezza economica… conoscevo i problemi delle pensioni future ma non quelli delle pensioni di invalidità, inabilità e superstiti. Scoprirle è stato abbastanza scioccante.

La Diagnosi dei rischi “Futuro senza sorprese” è un sistema informativo eccezionale perché ha individuato tutti i rischi per cui non sapevo di essere esposto. Alessandro ha saputo darmi tantissime informazioni a me sconosciute e fondamentali per proteggere il mio reddito e il mio patrimonio.

Con la progettazione della piramide della sicurezza sono riuscito a capire quello che dovevo fare per proteggere me e la mia famiglia. E grazie ad Alessandro che mi ha individuato, fatto conoscere e trasferito a lui la mia sicurezza economica, mi sento molto più sereno.

Per quello che mi riguarda, penso che ogni persona debba venire a conoscenza dei propri rischi e conoscere Alessandro penso sia una fortuna in quanto lo ritengo un vero professionista, capace di trasmetterti informazioni vitali con molta professionalità e con termini semplici e chiari. 

Come dicevo sopra, un’esperienza sopra ogni aspettativa. Non pensavo che una consulenza così efficace esistesse in Italia. Il lavoro che ha fatto su di me è stato eccezionale fin dal primo incontro e seguendo tutto il processo penso che la Diagnosi non abbia prezzo.

Complimenti ad Alessandro per tutto. Ho scoperto il vero ruolo dell’assicuratore consulente.

Silvia Mantovanelli

Silvia Mantovanelli

Consulente: Alessandro Zaghini

Prima di conoscere Alessandro Zaghini ero solita interfacciarmi col mio assicuratore precedente solo nel momento in cui dovevo saldare le polizze in scadenza.

Ho sempre considerato gli assicuratori solo come dei venditori di polizze. Inoltre, non ero a conoscenza di tutti i prodotti presenti sul mercato, perché non mi sono mai stati illustrati né proposti.

Le informazioni che mi arrivavano erano poco comprensibili per chi come me non è del settore.

Non mi ricordavo mai della scadenza delle polizze e spesso il mio assicuratore si presentava al mio domicilio per riscuotere, anche 5 giorni prima della scadenza, non avvisando e non offrendomi mai soluzioni ulteriori.

Gli altri assicuratori mi hanno sempre e solo parlato di polizze per l’autoveicolo e non mi avevano mai parlato di rischi. Ne sono venuta a conoscenza solo tramite il Sig. Zaghini e la diagnosi dei rischi.

Per l’immobile di mia proprietà, per esempio, mi ero rivolta alla mia banca di fiducia per assicurarmi, ma non avevo idea dei problemi degli italiani legati alle mini pensioni di invalidità.

Le informazioni ricevute da Alessandro, invece, sono state di facile comprensione, esaurienti e attinenti a come tutelare la mia sicurezza economica. Il sistema informativo che ha utilizzato mi è stato molto di aiuto per pianificare la tutela del mio futuro dal punto di vista economico e personale. È molto semplice, ricco di esempi e di schemi di facile comprensione, elaborati sulla mia situazione reale.

Anche il lavoro di raccolta dati è stato chiaro e veloce. Molto esauriente ed esplicativa la discussione della mia diagnosi dei rischi e la strategia per la tutela della mia sicurezza economica.

Dopo aver visto la mia mappa dei rischi, infatti, sono rimasta scioccata. Mi sono stati illustrati rischi che non avrei mai pensato potessero accadere ma per i quali è giusto assicurarmi.

Ringrazio il Sig. Zaghini per avermi “educata” a proteggermi con la semplice esposizione anche di piccoli esempi, a cui io non avrei mai pensato non essendo nel settore.

Finalmente non considero più l’assicuratore come un venditore ma come un professionista che mi affianca per mettere in sicurezza me, i miei beni e il mio patrimonio. Il mio voto è 10! Per la prima volta in 37 anni mi sono stati illustrati tutti i rischi in cui posso imbattermi nel mio lavoro e nella mia vita privata. E finalmente posso stare tranquilla e avere la certezza che, anche se cambieranno alcune situazioni, potrò sempre confrontarmi con il mio assicuratore per adeguare la mia situazione assicurativa alle mie nuove esigenze.

Andrea Bodellini

Andrea Bodellini

Consulente: Alessandro Zaghini

Non ho mai avuto un pensiero generalizzato sulle assicurazioni. Dipende sempre dalle persone che mi trovo davanti, se l’assicuratore sa fare bene il suo lavoro allora anche i prodotti assicurativi sapranno soddisfare le esigenze.

Prima di conoscere Alessandro, però, non venivo mai ricontattato per rivedere la posizione assicurativa. Inoltre, nessuno mi aveva mai parlato né di pianificazione finanziaria basata sulla protezione, né dei problemi delle mini pensioni di invalidità.

Le informazioni che mi ha dato Alessandro sono molto interessanti. Mi ha fatto conoscere i potenziali rischi che sto affrontando e valutare una possibile protezione a garanzia del patrimonio.

Sono stato messo a mio agio, mostrandomi in maniera tranquilla quali sono le mie prospettive, con realismo, e mi è sembrato un ottimo lavoro. Voto: 10!

Michela Delbianco

Michela Delbianco

Consulente: Alessandro Zaghini

Prima di conoscere Alessandro, non avevo avuto particolari problemi con le altre assicurazioni. Pensavo di aver di fronte venditori di polizze e i prodotti li percepivo come semplici coperture per determinate garanzie.

Spesso non ricordavo a lungo termine le polizze che avevo sottoscritto e a volte non percepivo a fondo il tecnicismo delle informazioni che mi venivano date.

Per quanto mi riguarda, conoscevo i miei rischi soltanto in parte….. ma non come Alessandro mi ha fatto conoscere grazie alla Diagnosi dei Rischi “Futuro senza Sorprese”, un servizio e una consulenza efficiente, chiara e comprensibile.

La mia reazione di fronte alla mappa dei rischi è stata di forte preoccupazione.

Alessandro ha saputo darmi nozioni fondamentali e concetti a me sconosciuti, spiegandomi in modo perfetto e professionale tutti i rischi che possono minare la mia tranquillità economica e soprattutto quelli della mia famiglia.

Sono informazioni chiare, comprensibili e sicuramente fondamentali per prendere decisioni consapevoli soprattutto per proteggere i miei figli.

Da quando so di essere protetta, sono molto più serena.

Dovrebbe essere un processo obbligatorio per ogni persona e lo consiglio tantissimo a tutti.

Come sempre professionale e con grande amore che trasmette Alessandro per la sua professione. Lui è riuscito a catturare la mia attenzione su problemi che non sapevo di conoscere e i rischi potenziali per me e la mia famiglia.

Ringrazio Alessandro per la sua professionalità e per le informazioni che mi ha fornito con la Diagnosi dei Rischi, strumento utilissimo e fondamentale per tutte le famiglie.

Famiglia Zanca

Famiglia Zanca

Consulente: Alessandro Zaghini

Prima di conoscere Alessandro avevo il solito rapporto freddo con gli assicuratori che passavano a casa per incassare la solita RC Auto.

Il pensiero che avevo sul settore era freddo e distaccato, e i prodotti non li ho mai acquistati perché la vedevo come una tentata vendita e basta. Non ricevevo informazioni chiare e comprensibili e non venivo MAI ricontattato per rivedere la mia posizione assicurativa.

Di fatto, non avevo idea dei miei rischi e solo con Alessandro ho acquisito consapevolezza.

Avevo la voglia di pianificare la protezione della mia famiglia ma non sapevo come farlo e soprattutto con chi farlo. Pensavo addirittura che i contributi pagati all’INPS servissero solo ed esclusivamente per le pensioni di vecchiaia!

Alessandro ha saputo trasferirci informazioni chiare e fondamentali per la protezione della nostra famiglia

Ci ha aiutato a comprendere tutti i rischi a maggior impatto a cui eravamo esposti con un sistema, quello della diagnosi dei rischi, eccellente sotto tutti i punti di vista.

Alessandro ha lavorato per noi con una professionalità mai vista e raccogliendo tutte le informazioni e i nostri estratti conto previdenziali ha reso un lavoro complesso di facile comprensione e sinceramente non avevo mai visto nulla del genere.

Un vero professionista. Abbiamo affidato ad Alessandro le chiavi della nostra famiglia sotto tutti i punti di vista: Protezione, Risparmi e Previdenza.

Ormai senza di lui non facciamo più nulla. Un lavoro eccelso che consiglio vivamente a tutti e soprattutto ai genitori che hanno figli minori. Un bel 10 strameritato.

Famiglia Boga Stefano e Giuliana

Consulente: Alessandro Zaghini

Ho gestito le polizze con Alessandro per 25 anni, oltre che lavorare con le Poste Italia e la polizza della Casa con Allianz, quindi ho sempre avuto un rapporto diretto di fiducia con Alessandro.

 

Conoscevo le polizze come veri e propri prodotti, e in sostanza mi sono trovato sempre bene.

 

Prima di conoscere il metodo della consulenza con la diagnosi dei rischi, però, non avevo mai affrontato il problema della sicurezza economica nel suo complesso. Ma dopo averla eseguita, ho compreso i veri rischi da assicurare e mi sono preoccupato soprattutto di risolverli, in quanto ho moglie e due figli.

 

Penso che queste informazioni siano fondamentali da conoscere e da quando so di essere protetto, sono molto più sereno.

 

Tutti dovrebbero conoscere questo sistema di lavoro e penso che l’approccio di Alessandro sia stato ottimo.

Stefano Poppi e famiglia

Stefano Poppi e famiglia

Consulente: Alessandro Zaghini

Prima di conoscere Alessandro Zaghini e il suo metodo, avevo dei rapporti “freddi” con gli altri assicuratori. Pensavo che le assicurazioni fossero una spesa da pagare ma nulla di più, inoltre le informazioni che ricevevo non erano chiare e comprensibili.
Se penso ad un incontro con un assicuratore, a lungo termine non mi ricordavo le spiegazioni delle polizze e come ero stato coperto, infatti non venivo quasi mai chiamato per un controllo della mia situazione.
Sapevo in modo superficiale che ci sono dei rischi che si possono incontrare ogni giorno, ma non li avevo mai percepiti personalmente.
Ho avuto un incontro interessante con Alessandro Zaghini, dove mi ha spiegato la mia situazione e i rischi che incorro. Ho trovato queste informazioni molto importanti, perché ora ho una visione chiara di cosa fare. Alessandro è stato molto professionale e ora ritengo che le informazioni che mi ha dato sono state fondamentali.
Con piacere ho consigliato ai miei conoscenti questo metodo usato da Alessandro, chiamato “Futuro Senza Sorprese”.
Il mio voto? 10!